FILLER

L’invecchiamento del volto è caratterizzato da una perdita graduale di spessore e di elasticità della cute per la riduzione progressiva di fibre collagene, acido ialuronico ed elastina. Questo processo è accelerato da un’eccessiva esposizione ai raggi UV, il fumo di sigaretta ed altro ancora. I filler dermici vengono abitualmente utilizzati al terzo medio ed inferiore del volto, dove sono in genere più evidenti le perdite volumetriche e la lassità tissutale.

 

MECCANISMO D’AZIONE

 

I filler dermici agiscono colmando un difetto volumetrico nel derma o negli strati più profondi. Hanno un’azione riempitiva e biostimolante.

 

La funzione principale dei filler del viso è quella di attenuare le rughe e di rimodellare i contorni del viso o aumentare il volume degli zigomi. Si usano filler completamente riassorbibili e la loro durata varia a seconda della sede di applicazione e della risposta individuale del paziente.

 

Un utilizzo ormai sempre più richiesto del filler è nella PLASTICA NASALE NON CHIRURGICA, o RINOFILLER, o semplicemente FILLER NASO.

 

Con l’applicazione del filler sul naso è possibile, in pazienti selezionati, armonizzare e correggere il profilo del naso riducendo le imperfezioni e gli inestetismi senza bisogno di ricorrere alla RINOPLASTICA CHIRURGICA.

 

Se questa procedura viene condotta da uno specialista Otorinolaringoiatra che possiede le competenze anche in Medicina e Chirurgia estetica e che pertanto ha una completa conoscenza del distretto su cui deve lavorare, il vostro naso otterrà il risultato migliore possibile sia dal lato estetico che funzionale.

 

NOVITA’

 

Tra le novità che riguardano i filler ne esiste uno a base di gel di agarosio, viene estratto dalle Rhodophyta; è un vero e proprio gel, formato da un mix di zuccheri e proteine. Il dolore è modesto o assente. E’ tollerato a livello sia cellulare che tissutale, e la peculiarità è che non induce reazioni allergiche.

 

INDICAZIONI

 

Armonizzare e correggere il profilo del naso (RINOFILLER)
Rimodellare le labbra, delineando il contorno o donando un nuovo volume
Ridefinire l’ovale, correggendo volume degli zigomi o del mento ed eliminare le rughe nasolabiali

 

ANESTESIA: Topica o nessuna
TEMPO MEDIO: 20- 30 minuti
TRATTAMENTO: Ambulatoriale
RECUPERO VITA SOCIALE: Immediata
EFFICACIA: dai 6 ai 12 mesi (in base al tipo di filler)

Filler, trattamento filler, Studio Lubelli, Medicina Estetica Sassari
Filler, trattamento filler, Studio Lubelli, Medicina Estetica Sassari